> www.9e9.it > i tuoi acquisti da casa ...
> FAQ
9e9-SHOP-Ecommerce-I-Tuoi-Acquisti-da-Casa-Logo-Sito-E-Commerce-Acquisti
Ricerca rapida: Categoria o Parole


- Con "OR", trovi Offerte con #almeno# 1 dei termini digitati ...

Vai a Lista completa ...

Generic selectors
parole esatte
Search in title
Search in content
Post Type Selectors


- Con "AND", trovi #solo# Offerte con #tutti# i termini digitati ...
- Se selezioni "parole esatte" (freccia a sx), trovi #solo# Offerte con la frase #identica# digitata ...

FAQ

 

FAQ – Domande Frequenti

 

...
.1 # Perchè dovrei comprare sulla Vostra Piattaforma ?
    •  
    • Premettendo e Sottointendendo che, naturalmente, si dovrà valutare di volta in volta l’Appetibilità del Rapporto Qualità-Prezzo delle varie Offerte proposte, diciamo che non c’è un motivo particolare per farlo, rispetto ad altri Store, però ognuno
      potrà trovarne in base alle proprie esigenze, per esempio :
      •  
      • Poter scegliere tra diverse categorie merceologiche.
      •  
      • In genere, se si preferisce, poter ritirare direttamente l’Offerta dal Venditore.
      •  
      • Pagare in un secondo momento, rispetto all’invio dell’Ordine.
      •  
      • Il nostro Sito E-Commerce è molto Semplice ed Immediato, non fa perdere tempo con troppe funzioni ed informazioni che creano confusione e distrazione.
      •  
      • Proponendo noi, delle Offerte di Fornitori diversi, l’Acquirente inserisce i propri dati per l’acquisto una volta soltanto, poi saremo noi a girarli al singolo o più Fornitori nel caso di acquisti Multipli. Al contrario, comprando su Store diversi per ogni settore merceologico d’interesse, per ognuno andrà ripetuta ogni volta la fase d’inserimento, dei propri dati, del Carrello e della Cassa. 
      •  
      • A parte gli E-Commerce dove c’è il Fornitore che vende i propri Articoli, ce ne sono altri che vendono merce non loro ed in questo caso l’Acquirente non conosce direttamente il Fornitore originario, mentre sulla nostra Piattaforma, pur non essendo noi stessi i Fornitori delle Offerte in vetrina ma solo degli Intermediari nella ricezione degli Ordini, poi però alla fine l’Acquirente avrà comunque il contatto diretto con il Fornitore Originario con cui potrà Confermare-Modificare-Annullare la Prenotazione d’Ordine in Oggetto.
      •  
      • Qui, oltre ad articoli classici da E-commerce, sia Nuovo che Usato, potete trovare anche Offerte particolari nel settore dei Servizi e delle Prestazioni, come ad esempio una Cena al Ristorante, un Abbonamento in Palestra, una Visita Medica Specialistica, e tanto altro ancora.
      •  
      • Un altro aspetto da tenere presente, è il fatto che la nostra Piattaforma E-Commerce è appena all’inizio, e come tutti gli inizi, ha un margine di crescita e miglioramento molto ampio, ed in virtù delle nostre intenzioni, si prospettano delle Opportunità molto particolari ed interessanti (secondo noi), che andranno oltre la funzione di un semplice Store on-line dove comprare la Pasta. Ma questo lo vedremo strada facendo …
      •  

 

.2 # Se dopo aver Ordinato sul vostro E-Commerce, mi arriva merce difettosa, chi devo contattare ?
    •  
    • Come riportato in Termini e Condizioni, ribadiamo che la nostra Piattaforma Web si limita a  Promuovere ed Accettare delle Prenotazioni d’Ordine di Beni – Servizi – Prestazioni, che poi andremo a girare direttamente ai Fornitori i quali Evaderanno Realmente la Vendita, contattando l’Acquirente, ricevendo il Pagamento, Fatturando e Spedendo la merce o fornendo il servizio o la prestazione proposti.
    •  
    • Quindi, pur raccomandando all’Acquirente di segnalarci qualsiasi problematica riguardante l’acquisto dell’Offerta, poi però l’interlocutore primario rimane il Fornitore con cui si è confermato realmente l’Ordine.
    •  
.3 # Perchè devo darvi i miei dati se poi non siete voi a vendere ?
    •  
    • Come già riportato in Termini e Condizioni, ribadiamo che noi offriamo un servizio, infatti, i vostri dati che ci fornite una sola volta e che comunque verranno gestiti e tutelati a norma di legge come da note Privacy e Cookie, li giriamo al/ai Fornitore/i di cui ordinate le Offerte, così da velocizzare il tutto.  Ma potete anche non darceli ed in questo caso però non dovete usare la procedura standard (carrello e cassa), ma basta che ci inviate un messaggio tramite il modulo Contattaci, ricordandovi di inserire “almeno” la vostra email e naturalmente i codici, la q.tà ed eventuali altri riferimenti delle Offerte di vostro interesse, mentre poi, tutti i vostri dati personali potrete darli direttamente al/ai Fornitore/i di riferimento quando sarete contattati per confermare l’Ordine.
    •  
.4 # E' possibile essere informati quando avete degli Sconti su Articoli di mio interesse ?
    •  
    • Certo, tramite il modulo Contattaci, potete mandarci una nota con il riferimento alle Offerte di vostro interesse, così possiamo tenervi aggiornati in merito alle novità.
    •  
.5 # Il Prezzo delle Offerte, cosa include ?
  •  
  • – Prezzo Offerta :
    •  
    • Tutti i Prezzi sono da considerare iva inclusa (se prevista).
    •  
    • Nel caso l’Offerta in oggetto, riguardi un Articolo che prevede la Spedizione, le Spese sono da calcolare a parte, in base alla quantità della merce ordinata ed alla zona di destinazione, anche se alcuni Fornitori potrebbero considerarle incluse nel prezzo o azzerarle per alcune Offerte o in certi periodi. Questo alla conferma effettiva del vostro Ordine direttamente con il fornitore, successivamente a questa Prenotazione, come da Termini e Condizioni .
    •  
.6 # E le Spese di Spedizione ?
  •  
  • – Spedizione Offerta :
    •  
    • In genere, prevista solo in caso di Offerte di Beni materiali ( Abbigliamento, Attrezzature, Prodotti, etc … ) anche se ci potrebbe essere comunque la possibilità di ritirare direttamente la merce presso la sede del Venditore, mentre non necessaria per Offerte di Prestazioni ( Visite Mediche, Lavori Artigianali, etc … ) e Servizi ( Ristorazione, Consulenze, Palestre, etc … ), che appunto non prevedono merce da spedire.
    •  
    • In caso di Spedizione Prevista ( volendo, si può anche ritirare la merce direttamente nella sede del venditore ) o Necessaria ( perchè il ritiro della merce presso la sede del Venditore non è possibile ), l’importo della eventuale spesa, se richiesta dal Venditore (spesso è già compresa nel prezzo dell’Offerta), Vi sarà comunicato al momento della Conferma effettiva dell’Ordine che andrete ad Accettare prima del pagamento effettivo, come riportato nei Termini e Condizioni .
    •  
    • Importante:
    •  
    • Vi ricordiamo che, quando Selezionate delle Offerte di Vostro interesse (Beni, Servizi, Prestazioni), queste potrebbero essere di Venditori diversi (Gruppi Offerte) e quindi poi nella fase di conferma dell’Ordine Reale, dovrete considerare le eventuali Spese di Spedizione (in alcuni casi sono già comprese nel prezzo) ed i Pagamenti per ogni Venditore a cui faranno riferimento le Offerte in oggetto.
    •  
    • Ogni Offerta ha un codice di 18 Caratteri divisi in tre Gruppi;
    • Esempio del Codice Completo dell’Offerta
    •  
    • ITAABTE001.S006.A001
    •  
    • ITAABTE001 = Gruppo Offerte (Venditore)
    • S006 = Settore Offerta (Mangi e Bevi)
    • A001 = n. Offerta
    •  
    • Quindi, in caso di scelta di più Offerte, è utile capire se si riferiscono ad un unico o più Venditori, semplicemente guardando il primo gruppo di 10 Caratteri del Codice Completo e nell’esempio sarebbe il Venditore (Gruppo Offerte) ITAABTE001.
    •  
.7 # Cosa vuol dire Zona Utilizzo Offerta ?
  •  
  • – Zona Utilizzo Offerta :
    •  
    • Vuol dire Dove posso o devo utilizzare questa Offerta.
    •  
    • Per esempio, se compro un Orologio, la Zona di utilizzo Offerta sarà Ovunque, perchè l’Oggetto può essere Spedito in qualsiasi località, mentre se compro un Abbonamento offerto da una Palestra o una Cena offerta da un Ristorante, entrambi di Milano, è chiaro che la Zona Utilizzo Offerta sarà Milano ( e zone limitrofe ).
    •  
.8 # Cosa vuol dire Validità Offerta ?
  •  
  • – Validità Offerta :
    •  
    • In genere, il prezzo delle Offerte non ha una scadenza specifica , se non quella Automatica di Fine Scorte o Cambio Offerta .
    •  
    • Però invece, ci possono essere dei casi in cui alcune Offerte sono Valide per un breve periodo ( qualche giorno o qualche settimana ).
    •  
.9 # Cosa vuol dire Scadenza Utilizzo Offerta ?
  •  
  • – Scadenza Utilizzo Offerta :
    •  
    • Una volta che si è effettuata la Prenotazione d’Ordine su questa Piattaforma Web per poi confermare il tutto direttamente col Venditore, come riportato in Termini e Condizioni , diciamo che , così come per le modalità di Pagamento , anche per questo argomento facciamo un discorso indicativo ad esempio, perchè comunque poi le modalità potranno essere personalizzabili in base ai vari Fornitori ed alle vostre esigenze, così potrebbe essere che una volta pagato l’Ordine, lo stesso Dovrebbe essere Evaso entro X giorni, per evitare magari delle spese extra di giacenza in magazzino o un aumento delle spese di spedizione, così come in caso di Prestazioni o Servizi , ci potrebbero essere degli aumenti di costi in tempi diversi così da non poter essere più eseguiti ai prezzi in origine.
    •  
    • Ma ripetiamo, che in questo caso parliamo di eventualità che magari i vari Fornitori non considerano neanche …
    •  
    • Comunque, un nostro consiglio è quello di informarsi bene anche su questo, non costa niente …
    •  
10 # Cosa vuol dire Prenotazione Utilizzo Offerta ?
  •  
  • – Prenotazione Utilizzo Offerta :
    •  
    • Così come per la Scadenza Utilizzo Offerta , anche per la Prenotazione vale lo stesso discorso e cioè che si tratta di esempi indicativi, in quanto poi i vari Fornitori potrebbero non considerare certi discorsi o farne di altri, quindi ci limitiamo a dire che per esempio, in caso di Offerte con Visite Mediche, Offerte con Pasti in un Ristorante od Offerte con Abbonamenti in Palestra, etc, Potrebbe essere necessario Prenotare qualche giorno prima per poter usufruire della Prestazione o del Servizio, anche in conseguenza delle ultime direttive post epidemia Covid-19.
    •  
    • Ma ripetiamo, che in questo caso parliamo di eventualità che magari i vari Fornitori non considerano neanche …
    •  
    • Comunque, un nostro consiglio è quello di informarsi bene anche su questo, non costa niente …
    •  
11 # E per il Pagamento ?
  •  
  • Queste modalità di Pagamento sono Indicative e Personalizzabili, in quanto come riportato nei Termini e Condizioni, qui è possibile effettuare una Prenotazione d’Ordine che poi dovrete ultimare e confermare direttamente con il Fornitore ( che Vi contatterà appena riceverà questo Ordine ), definendo con lui appunto, il tipo di Pagamento e le eventuali spese di Spedizione se richieste per le Offerte di vostro interesse.
  •  
  • * Se Spedizione
    • 1 – Saldo con Bonifico Anticipato.
    • 2 – Saldo con Carta di Credito
    • 3 – Saldo con PayPal
    • 4 – Varie
  •  
  • * Se Ritiro o Utilizzo in Sede
    • 5 – Saldo Contante.
    • 6 – Acconto 30% con Bonifico anticipato e Saldo Contanti.
    • 7 – Varie
  •  
  • Importante:
  •  
  • Vi ricordiamo che, quando Selezionate delle Offerte di Vostro interesse (Beni, Servizi, Prestazioni), queste potrebbero essere di Venditori diversi (Gruppi Offerte) e quindi poi nella fase di conferma dell’Ordine Reale, dovrete considerare le eventuali Spese di Spedizione (in alcuni casi sono già comprese nel prezzo) ed i Pagamenti per ogni Venditore a cui faranno riferimento le Offerte in oggetto.
  •  
  • Ogni Offerta ha un codice di 18 Caratteri divisi in tre Gruppi;
  • Esempio del Codice Completo dell’Offerta
  •  
  • ITAABTE001.S006.A001
  •  
  • ITAABTE001 = Gruppo Offerte (Venditore)
  • S006 = Settore Offerta (Mangi e Bevi)
  • A001 = n. Offerta
  •  
  • Quindi, in caso di scelta di più Offerte, è utile capire se si riferiscono ad un unico o più Venditori, semplicemente guardando il primo gruppo di 10 Caratteri del Codice Completo e nell’esempio sarebbe il Venditore (Gruppo Offerte) ITAABTE001.
  •  

Grazie e buona navigazione.

 

9e9-SHOP-Ecommerce-I-Tuoi-Acquisti-da-Casa-Icona-Circ-Negozio-E-Commerce-Acquisti

Vai al Negozio ...
Mini Cart 0

Your cart is empty.