Piano Marketing

( .a. ) www.9e9.it

 

Piattaforma Web E-Commerce.

 

Noi ci occupiamo della  gestione di tutto quello che riguarda il sito Web (manutenzione e promozione), del caricamento delle Offerte (immagini, prezzi, note; forniteci dal Venditore e caricate da noi) e del ricevimento degli Ordinativi dei Clienti (senza pagamenti) che poi andremo a girare ai vari Fornitori di riferimento, i quali poi si dovranno occupare della vendita effettiva.

( .b. ) Chi Vende

 

Vari Fornitori e Professionisti.

 

Coloro che andranno a Vendere realmente le Offerte, riceveranno da noi gli Ordinativi già completi dei dati del Cliente e degli importi (prestabiliti e comprensivi d’iva se prevista), così potranno contattare subito l’acquirente per definire le eventuali spese di spedizione e le modalità di pagamento, per poi provvedere all’incasso, alla fatturazione ed alla spedizione se necessaria.

( .c. ) Cosa si Vende

 

Beni – Prestazioni – Servizi.

 

Sul nostro E-Commerce, potremo vendere sia Articoli Fisici (Abbigliamento, Computer, Vino, ecc …), sia Offerte di Prestazioni (Visite Mediche, Manutenzioni, ecc …) o di Servizi (Abbonamenti in palestra, Cene nei ristoranti, ecc …). Ogni Offerta avrà un codice e potrà riferirsi ad un singolo Prodotto, ad una singola Prestazione, ad un singolo Servizio, ma potrebbero esserci anche Offerte Multiple (con più voci all’interno di un unico prezzo).

( .d. ) Quali Settori

 

Potenzialmente non ci sono limiti.

 

La nostra iniziativa è appena all’inizio, di conseguenza il potenziale di crescita è molto alto, visto che andremo ad inserire di volta in volta vari Fornitori e Professionisti per proporre i loro Articoli, le loro Prestazioni ed i loro Servizi, senza porci dei limiti di Settore, purchè naturalmente, ci garantiscano un buon livello di rapporto Qualità-Prezzo, di Professionalità ed Affidabilità.

( .e. ) A Chi si Vende

 

In genere, a Clienti Privati.

 

Il nostro Target principale di vendita, sarà soprattutto il Privato e la Famiglia, in virtù del fatto che in questo ultimo periodo, l’E-Commerce stà crescendo moltissimo per le sopraggiunte necessità dovute alle restrizioni sulla mobilità delle persone a causa della pandemia. Tra l’altro, l’enorme utilizzo dei Social e dei Cellulari, renderà sempre più ampia la richiesta di questo servizio da parte dei Clienti privati

Naturalmente, le Offerte sono rivolte anche ad altri potenziali ClientiAziende, Professionisti, Associazioni, Commercianti, Artigiani, Enti, ecc … ) che ne siano interessati.

 

( .f. ) Dove si Vende

 

In genere, sul Territorio Nazionale.

 

Diciamo che per quanto ci riguarda, consideriamo in via generale, il territorio nazionale come zona di vendita. Anche per questo, al momento, non abbiamo impostato il sito web con la Multilingua e non lo andremo a pubblicizzare per il mercato estero appunto. Poi però, se riceveremo degli Ordini da Clienti che si trovano all’estero, saranno i Fornitori a decidere se possono e vogliono evadere le richieste, perchè come già spiegato, noi facciamo da intermediari, ma poi saranno loro a vendere effettivamente.

( .g. ) Cosa Paga il Venditore

 

// Piani Inserimento Offerte : //

 

° Start   ° Go   ° Top.

 

Abbiamo previsto tre tipi di Piani per inserire le Offerte sulla Piattaforma
E-Commerce, che permetteranno ai nostri Partner Venditori di posizionarsi nel modo a loro più congeniale.

  



 

// Bonus Ordinativo : //

 

# Su tutti i Piani, per ogni Ordinativo girato al Venditore, andrà riconosciuto alla Piattaforma Web, un Bonus Ordinativo (sotto nella “sezione .m.2.#“) corrispondente ad una % a scaglioni sull’importo totale dell’Ordine, al netto dell’iva, se prevista per l’Offerta in oggetto.

I

( .h. ) Piani Inserimento Offerte

 

 

 

Piano Start :

 

 

1.h.#

10 Offerte esposte,

 

Inserimento Gratuito.
Solo la prima volta,
poi altri Piani
.

Costo medio ad Offerta
*eur 0,00.



 

 

2.h.#

20 Offerte esposte,

 

*eur 9,00
x ogni Offerta oltre
le prime 10 Gratuite.

Costo medio ad Offerta
*eur 4,50.

( .i. ) Piani Inserimento Offerte

 

 

 

Piano Go :

 

 

1.i.#

50 Offerte esposte,

 

*eur 5,00
x ogni Offerta oltre
le prime 10 Gratuite.

Costo medio ad Offerta
*eur 4,00.



 

 

2.i.#

100 Offerte esposte,

 

*eur 4,00
x ogni Offerta oltre
le prime 10 Gratuite.

Costo medio ad Offerta
*eur 3,60.

( .l. ) Piani Inserimento Offerte

 

 

 

Piano Top :

 

 

1.l.#

200 Offerte esposte,

 

*eur 3,00
x ogni Offerta oltre
le prime 10 Gratuite.

Costo medio ad Offerta
*eur 2,85.



 

 

2.l.#

300 Offerte esposte,

 

*eur 2,00
x ogni Offerta oltre
le prime 10 Gratuite.

Costo medio ad Offerta
*eur 1,93.

Z

( .m. ) Considerazioni Finali

  

 

# Il costo inserimento delle Offerte esposte (in base al Piano scelto, con una quantità minima di Offerte pari a 10 ed aumentabili da 20 a multipli di 20),  sarà UNA TANTUM, a meno che non si vogliano sostituire con altro materiale (immagini, contenuti, varie …) le vecchie Offerte e quindi andrà ricalcolato il Piano come un nuovo inserimento, sia per modifiche singole che multiple, ma questo soltanto se si andrebbe a superare il numero a disposizione di Offerte, nel senso che ogni modifica (sostanziale e non solo per un prezzo od una foto …) è considerata come un inserimento, quindi se il Venditore ha sottoscritto 50 Offerte da inserire e ne ha messe 25, potrà aggiungerne altre 25 o modificarne 25, dopodichè dovrà integrare uno dei Piani a disposizione.

  


 

 

Esempio Completo finale :

 

il Venditore che sceglie il

 

( .m.1.# )

// Piano ( .i. ) Go 1.i.# // 

con 50 Offerte esposte, 

 

pagherà un  prezzo d’inserimento di 

 

*eur 5,00 x 40 

(10 sono Gratuite, costo medio *eur 4,00) 

 

e questo sarà UNA TANTUM se le Offerte non cambieranno in maniera sostanziale (e non per un semplice aggiornamento di un prezzo o di una foto …), poi, ogni volta che riceveremo un Ordine dai Clienti, lo gireremo al Venditore (x email), il quale ci pagherà (modalità da concordare) un 

( .m.2.# ) 

// Bonus Ordinativo // 

% sull’importo degli Ordini (al netto d’iva) : 

 

  4 %  fino ad *eur 500,00

  3 %  da *eur 500,01 a 1.000,00

  2 %  da *eur 1.000,01 a 10.000,00

  1 %  oltre *eur 10.000,00.

 

 

 

 

 

* Tutti i prezzi sono iva esclusa. 

 

N.B. Per situazioni particolari, si potranno valutare accordi diversi.

 



 

 

//

 

In sintesi, ribadiamo che in questo contesto, il Venditore dovrà pensare soltanto ad indicarci i contenuti da esporre in Vetrina (se già presenti su una propria pagina web sarebbe meglio, così possiamo importarli direttamente da lì) e poi di volta in volta avvisarci se deve modificare delle Offerte (prezzi, ecc …).

Per il resto, ogni volta che gli gireremo un Ordinativo ricevuto dai nostri Contatti, lui dovrà pensare ad evadere la Vendita a 360°, tutto qui …

 

//

 

Infine, premettendo che questa Piattaforma è stata progettata per poter dare la possibilità a qualsiasi attività, di proporre le proprie Offerte, sia nel numero di poche che altrettanto nel numero di moltissime, rimane il fatto che per un discorso di rapporto Costi-Benefici, probabilmente è più indicata per una quantità di Offerte medio-bassa (centinaia), mentre per la presenza di migliaia di proposte, probabilmente (è da valutare) sarebbe più indicato un proprio
Negozio E-Commerce specifico.

In questo caso, ci vorrebbe/ro una o più persone dedicate a gestirlo, mentre noi siamo anche in grado di crearne di Personalizzati in base al tipo di Attività ed offrire un supporto tecnico.

Ma tutto questo è da valutare e da preventivare. Nel frattempo, chiunque può iniziare immediatamente e con costi minimi, a proporre le sue Offerte sulla nostra Piattaforma Web.

 

//

 

Naturalmente, siamo disponibili per fornire ulteriori approfondimenti ed a valutare eventuali proposte personalizzate.

 

//

 

 

Grazie per l’attenzione e Buon Business …

  

 

Contattaci

 

 

www.9e9.it

 

Salvo errori e/o omissioni
Ver.duzcdt.udcc

Offerte in corso ...

loader-image

 

9e9-SHOP-Ecommerce-I-Tuoi-Acquisti-da-Casa-Icona-Circ-Negozio-E-Commerce-Acquisti

Vai al Negozio ...
Mini Cart 0

Your cart is empty.